Grazie al contributo di molti donatori abbiamo potuto realizzare progetti, accompagnare giovani in difficoltà, sostenere chi fa più fatica.

Anche tu puoi contribuire a migliorare la vita di chi si trova in un momento difficile.

Diventa anche tu sostenitore della Comunità di San Martino al Campo. Fai un gesto concreto che punta dritto al cuore.

Carissimo amico, carissima amica,
sono certa che anche tu sai quanto sia importante la casa nella vita di ciascuno. Se pensiamo alla casa della nostra infanzia o alla nostra attuale casa sicuramente riaffiorano in noi ricordi di momenti importanti vissutI in quel luogo, l’odore del bucato, del cibo preparato con cura, la tavola imbandita nei momenti di festa.
Ma c’è chi non ha una casa da ricordare, c’è chi non ha nessuno con cui condividere un pranzo, c’è chi invece del profumo del buon cibo vive con l’odore di umidità e di sporcizia, ci sono case che non suscitano ricordi piacevoli ma solo solitudine.
Sono queste le persone a cui la Comunità ogni giorno vuole donare un’altra casa, sono le persone accolte nelle nostre strutture di accoglienza che sono case di famiglie speciali fatte da ospiti, operatori, volontari, giovani in Servizio Civile, tirocinanti. Tutti coinvolti per creare quell’ambiente caldo e accogliente che tutti dovrebbero avere il diritto di sperimentare e vivere quotidianamente.
La Comunità è la casa di queste persone per un periodo limitato della loro vita, ma il nostro scopo è farli uscire dalle nostre strutture con un’idea di casa nel cuore, un’idea che possano riprodurre nelle loro case.
La casa è molto di più di un tetto sulla testa, è quel porto sicuro dove torni dopo le fatiche della giornata, è l’ambiente che ti dona pace e serenità, è quel luogo che parla di chi la abita.
“Perché ognuno trovi casa” è l’iniziativa che la Comunità lancia a tutti, per continuare a sostenere l’accoglienza nelle sue strutture residenziali, per dare alle persone un luogo da poter chiamare casa, un luogo curato, pulito, accogliente che diventi punto di riferimento e permetta loro di fermarsi e riprendere fiato dalle fatiche della vita, per ricominciare proprio da questa casa a ricostruire la loro vita.
Anche tu puoi aiutarci affinché ognuno veramente trovi la sua casa, puoi sostenere la Comunità con una donazione e accompagnarci in questo percorso.
Ogni donazione, piccola o grande che sia, è importante. Ogni gesto contribuisce a costruire questa casa così speciale proprio perché costruita a più mani.

Ci sono diversi modi per fare la tua donazione

Bonifico su conto corrente bancario:

Codice IBAN: IT28Y0200802230000005601740
intestato a: Comunità di San Martino al Campo

Accredito su conto corrente postale:

Conto corrente: 11290343
intestato a: Comunità di San Martino al Campo

Assegno bancario:

Intestato a: Comunità di San Martino al Campo

Pay Pal: