La smania di giocare con l’azzardo sta prendendo troppi nostri concittadini, provocando danni psicologici, patrimoniali e relazionali.

Insieme per l’Europa, movimento che riunisce varie realtà di Trieste tra le quali la Comunità di San Martino al Campo, ha organizzato lo SLOT mob – un bar senza slot ha più spazio per le persone che si è svolto a Trieste sabato 6 giugno 2015.

SLOT MOB: un appuntamento collettivo per consumare e far festa insieme in un locale dove non ci sono slot machine, per dare un segnale di sostegno a quei locali che fanno questa scelta!

La testimonianza degli organizzatori:

Carissimi, ce l’abbiamo fatta! Abbiamo passato un “caldo” pomeriggio di impegno civile sul gioco ‘d’azzardo, il risultato lo potete vedere nella foto che ci ha fatto un giovane e bravo fotografo Gabriele, che rinngraziamo, e che ci manderà anche il video di quel momento. Eravamo in molti, un’ottantina di persone e siamo stati insieme tra presa di coscienza , giochi e consumazioni a sostegno del locale. La prima slot mob triestina ha voluto dire qualcosa di sorridente pur nella problematicità del tema, un grazie a tutti, ci rivedremo appena possibile per decidere insieme come proseguire!

 

SLOT MOB a Trieste – la locandina