Martedì 5 giugno 2018 alle ore 17.00 presso la Sala Bobi Balzen di Palazzo Gopcevich si terrà il convegno “La famiglia tra sfide e realtà”.
Interverranno: il sociologo Carlo Berardo, direttore dell’IRSSES di Trieste che proporrà uno spaccato sociologico della situazione delle famiglie in Italia e a Trieste in particolare; la psico-pedagogista Manuela Cecotti, che approfondirà il tema delle basi dell’autonomia dei figli all’interno del contesto familiare già in età pre-scolare e lo psicologo e psicoterapeuta Franco Bruni che si soffermerà maggiormente sul ruolo genitoriale nella crescita dei figli.
A conclusione dei tre interventi, sarà presentato il Bilancio Sociale 2016-2017 della Comunità di San Martino al Campo, il racconto delle attività e dei numeri degli ultimi due anni di lavoro che la Comunità ha piacere di condividere con la cittadinanza.
Sarà un’occasione importante per approfondire un tema così importante e coinvolgente come quello della famiglia e per ampliare la conoscenza del lavoro della Comunità fatto nel biennio 2016-17 che quello previsto per i prossimi anni.
Vi attendiamo numerosi.