Anche la Comunità prenderà il largo con la Barcolana, non nel senso letterale, ma simbolico del termine!!!

Quest’anno Barcolana ha associato alla storica regata anche un’attività di raccolta fondi on line a cui la Comunità ha aderito con il progetto “S-confinamenti: adolescenti oltre” rivolto ai ragazzi dello Smac con l’obiettivo di far vivere loro, durante il prossimo anno scolastico, delle esperienze sportive e la gita scolastica nei luoghi delle trincee della prima guerra mondiale.

“S-confinamenti: adolescenti oltre” vuole offrire loro la possibilità di varcare i confini sia fisici che personali, andando oltre ai limiti che la loro situazione gli ha imposto, attraverso l’esperienza sportiva ed esperienziale.

Il progetto consiste nella partecipazione a quattro laboratori sportivi durante l’anno scolastico e culmina nella gita scolastica che li porterà oltre i confini della loro città verso un’esperienza di outdoor education nella quale dovranno superare i propri limiti.

Tennis-tavolo, trampolino elastico, tiro con l’arco e arrampicata sportiva sono le quattro discipline sportive, tenute da tecnici professionisti, che permetteranno ai ragazzi di uscire dai confini della loro confort-zone che purtroppo non prevede attività fisica ma soprattutto non prevede il confrontarsi con le loro abilità e le loro potenzialità in quando già troppo delusi dalla vita che li circonda.

L’attività sportiva sarà l’allenamento per arrivare alla gita scolastica che vuole portare i ragazzi lungo i confini della prima guerra mondiale nel territorio friulano e trentino. Ma questi confini saranno attraversati, perlustrati e scoperti attraverso la camminata, la pedalata in bicicletta e la discesa del fiume con il kayak.

A questo link potete trovare il dettaglio del progetto

https://www.retedeldono.it/it/progetti/comunit%C3%A0-di-san-martino-al-campo/s-confinamenti-adolescenti-oltre

Sulla pagina del progetto, sulla banda di destra c’è il pulsante “Dona anche tu” che permette a chiunque voglia di fare una donazione, sotto c’è il pulsante “Invita a donare” che ti dà la possibilità di condividere il link del progetto via email, via facebook o via whatsApp, per coinvolgere amici, parenti e conoscenti e infine c’è un pulsante che scritto “Vuoi fare di più? Raccogli fondi anche tu” che ti permette, seguendo le semplici indicazioni che vengono fornite, di diventare personal fundraiser, quindi sulla pagina apparirà che il sig. Mario Rossi ha aderito al progetto “S-confinamenti: adolescenti oltre”, si è dato un obiettivo di raccolta fondi e si impegna a divulgare il più possibile le informazioni necessarie per arrivare al traguardo.

Non perdere l’occasione di partecipare a questa Barcolana di solidarietà!