Sabato 7 maggio alle 15.00, presso Cave Nove (l’ex Centro Diurno del DSM) in via della Cave 9, ad Aurisina, si svolgerà un interessante e coinvolgente INCONTRO LIBERO CON GLI SCACCHI aperto a tutti, organizzato da Chiara e Giovanni, nostri operatori, in collaborazione con l’Accademia di Scacchi, ASD Scuola di Scacchi Riconosciuta FSI

Il Torneo
Per i più coraggiosi, il torneo con sistema SVIZZERO a 5 turni di gioco con tempo di riflessione 10 minuti con 5 secondi di bonus a mossa. Nessuna eliminazione! Disciplina, silenzio e regole da torneo!

La Scacchiera Gigante
Iniziare i “primi passi” direttamente sulla scacchiera gigante! Adatto ai bimbi piccoli vivaci, che saranno seguiti da un Tutor esperto.

Il Gioco Libero
Provare a giocare con gli amici, o nuovi amici sul posto! Chiedere al Tutor di risolvere dubbi sulle regole di base e divertirsi in libertà!

La proposta è aperta a tutti: giocatori esperti, dilettanti, ignoranti totali. Sono previsti premi simbolici e un piccolo buffet. L’ingresso è libero.

L’invito a partecipare è particolarmente “caldo” perché si tratta del primo evento, nell’ambito della nuova organizzazione dell’ex centro diurno, la cui organizzazione è stata affidata completamente alla Comunità.