Anche quest’anno la Comunità di San Martino al Campo, attraverso il C.N.C.A (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza), è fra gli enti accreditati come sede di Servizio Civile Solidale con un progetto intitolato “Giovani e solidarietà… un anno di esperienze”.

L’obiettivo del Servizio Civile Solidale è quello di promuovere tra i giovani (di età compresa tra i 16 e 17 anni) una cultura della pace, della solidarietà e della non violenza attraverso progetti che veicolano messaggi di cittadinanza attiva e di impegno sociale e favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro con un’accresciuta consapevolezza delle tematiche sociali e del proprio ruolo.

Per l’anno 2017 – 2018, nell’ambito del progetto di cui sopra, la Comunità di San Martino al Campo potrà accogliere 3 ragazzi da inserire come volontari nelle proprie attività.

Tutte le informazioni e la relativa modulistica è scaricabile dal sito www.infoserviziocivile.it oppure dal sito della Regione; le domande per la candidatura dovranno pervenire presso la sede amministrativa della Comunità di San Martino al Campo in via Gregorutti, 2 entro e non oltre le ore 14:00 del 9 giugno 2017.

Per qualsiasi altra informazione contattare il numero 040 774186 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo c.studi@smartinocampo.it.