Servizio civile e solidale

|Servizio civile e solidale

Se hai tra i 16 e i 17 anni, se hai voglia di fare un’esperienza diversa e stimolante, se hai voglia di metterti in gioco… vieni a fare il Servizio Civile Solidale in Comunità!

Sofia a 17 anni ha fatto questa esperienze e ce lo racconta così:

“…ho sperimentato la gioia di diventare amica di ospiti, ragazzi, operatori e volontari, mi sono sentita responsabile quando mi è stato assegnato un compito di fiducia…”

Anche per l’anno 2018-2019 la Comunità di San Martino al Campo è una delle realtà dove è possibile svolgere il Servizio Civile Solidale. Il progetto di volontariato “UNA PALESTRA DI SOLIDARIETÀ” è stato approvato e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e si rivolge a tutti i giovani tra i 16 ed i 18 anni. Per potersi candidare è necessario:

– consegnare la domanda (ALLEGATO 1) di ammissione presso la Sede della Comunità in via Gregorutti n°2 entro il giorno 31 maggio 2018 alle ore 14.00 (non fa fede il timbro postale)

– aver compiuto il 16° anno di età e non compiuti i 18 anni al giorno 31 maggio 2018

– essere cittadini, italiani o stranieri, residenti nella Regione Friuli Venezia Giulia

– allegare alla domanda (firmata dal giovane candidato e dal genitore o da chi ne fa le veci) la fotocopia di un documento di identità in corso di validità di entrambi i firmatari.

I colloqui di selezione saranno effettuati entro e non oltre il 30 giugno.

Il Bando del Servizio Civile Solidale FVG e l’ALLEGATO 1 – DOMANDA si trovano sul sito www.infoserviziocivile.it e sul sito della Regione al seguente link:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/cultura-sport/solidarieta/FOGLIA106/articolo.html

2018-05-10T15:35:47+00:0010 maggio 2018|Categories: Notizie|