Corso Base per nuovi volontari

|Corso Base per nuovi volontari

Molti sono i “doni” che questo impegno per gli altri mi da. Anzitutto mi fa capire, chi io sia veramente, fa venire fuori il mio vero essere. Infatti ho scoperto che la mia disponibilità verso gli altri deve sempre coniugarsi con un fare concreto, altrimenti mi sembra vana. L’esperienza del volontariato mi ha cambiato dentro inevitabilmente: dono dignità ed ricevo un senso di pace.

Quando nacque, quasi cinquanta anni fa, con l’obiettivo di “fare un pezzo di strada” con persone in difficoltà, la Comunità di San Martino al Campo poteva contare sulla disponibilità di un piccolo gruppo di volontari. Ma già dalla fine degli anni ’70, per rispondere alle sempre più numerose richieste di aiuto, grazie ad un diffuso desiderio di solidarietà il gruppo iniziò a crescere.

Oggi, che la Comunità conta più di venti servizi attraverso i quali si cerca di rispondere ai bisogni emergenti, è quantomai necessario e vitale poter contare sull’apporto dei volontari.

Per questo motivo la Comunità ogni anno organizza un Corso Base per nuovi volontari, cioè un ciclo di quattro incontri finalizzati a far conoscere agli interessati le attività della Comunità di San Martino al Campo.

Per partecipare non servono iscrizioni, sarà sufficiente presentarsi direttamente agli incontri che si terranno nei giorni:

16, 18, 23 e 25 ottobre
dalle ore 17:00 alle ore 19:00
presso il Dormitorio “Centro San Martino”
in via Udine 19.
2018-10-17T12:19:41+00:0020 settembre 2018|Categories: Notizie|