Con il Dlgs. 6 marzo 2017, n. 40, il servizio civile diventa universale e punta ad accogliere tutte le richieste di partecipazione da parte dei giovani che, per scelta volontaria, intendono fare un’esperienza di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l’immissione nel mondo del lavoro.

Il 10 ottobre 2019 alle ore 14:00 scade il termine per la presentazione delle domande online per il Servizio Civile Universale. Anche quest’anno, come ormai da tradizione, la nostra associazione è sede di Servizio Civile promuovendo per l’anno 2019-2020 tre distinti progetti:

• Diventare risorse, promuovere accoglienza (relativo all’accoglienza dei migranti)
• Diverse abilità (relativo alla disabilità)
• Partecipiamo (relativo ai minori ed ai giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale)

La novità del presente bando consiste nelle modalità di presentazione delle candidature che potranno essere inoltrate solamente online accedendo al sito https://domandaonline.serviziocivile.it
Per visualizzare nel dettaglio i tre progetti del C.N.C.A., di cui la Comunità di San Martino al Campo fa parte, è necessario accedere al sito http://www.cnca.it/comunicazioni/news/3386-fai-il-servizio-civile-nel-cnca oppure scaricare direttamente da questa pagina i relativi pdf.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria della Comunità di San Martino al Campo al numero 040 774186 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 oppure scrivere una e-mail a info@smartinocampo.it

Scarica la presentazione dei progetti promossi dalla Comunità in PDF: